Holter Pressorio

 

58-e-bro-holter-farmacista-270716-hr

Pesi e Dimensioni

Dimensioni: 128 x 69 x 36 mm
Peso dispositivo: 220 g (escl. batterie)
Peso con bracciale: 350g

L’HOLTER PRESSORIO per farmacie:
l’importanza dell’esame “delle 24 ore”

Da autorevoli studi medici è risultato che una quota non irrilevante di pazienti ipertesi in realtà non sono tali, bensì sono la conseguenza di diagnosi inaccurate, basate sui dati ricavati dalle misurazioni effettuate in ambulatorio. Anche se le misurazioni sono state numerose ed eseguite in diverse visite, si è manifestata la tendenza a sovrastimare i valori pressori. Come è risaputo, le caratteristiche di variabilità della pressione arteriosa possono influenzare negativamente la correttezza della diagnosi.
Il notissimo “effetto del camice bianco” ne è un esempio. Se la visita medica induce stimoli emotivi che fanno aumentare i valori pressori è chiaro che non bastano le misurazioni fatte in studio.
Da qui l’importanza dell’esame “delle 24 ore” che permette di rilevare l’andamento pressorio durante un’intera giornata in cui il paziente si comporta “normalmente”, in modo che il medico potrà trarre conclusioni diagnostiche più corrette.

SCARICA LE ISTRUZIONI D’USO IN ITALIANO (.pdf)

 

Caratteristiche tecniche

Display: Lcd a Colori 2.4”
Metodo di misura: Oscillometrico
Range pressione: Adulti 0~290 mmhg
Range pulsazioni: 40~240 / min
Range di allarme: Adulti Sys 40~270 mmhg / Dia 10~215 mmhg
Limite pressione: Adulti 295 ± 5 mmhg
Risoluzione:  Pressione 1 mmhg
Pulsazioni: ±2 bpm oppure ±2%
Accuratezza pressione bracciale: ±3 mmHg
Temperatura/umidità di esercizio: +5°C~+40°C 15%RH~80%RH
Temperatura/umidità di trasporto e immagazzinamento:
–20°C~+55°C ≤95%RH
Pressione atmosferica: 80kPa~105kPa
Batterie (non incluse): 2 batterie alcaline tipo “AA”

SERVIZIO DI NOLEGGIO
I vantaggi per la tua farmacia

IL VANTAGGIO ECONOMICO

Applicando al servizio una tariffa uguale, o addirittura inferiore all’ammontare del ticket sanitario, la farmacia sarà in condizione di realizzare in breve tempo un risultato economico profittevole.
Basteranno poche prestazioni per ripagare il costo del dispositivo, senza nemmeno tener conto della possibilità di ammortizzare fiscalmente il bene strumentale.

NOLEGGIO HOLTER: PER FIDELIZZARE I CLIENTI

Introdurre questo nuovo servizio significa migliorare ulteriormente l’immagine ed il ruolo della Farmacia quale centro polifunzionale al passo coi tempi, dove la tecnologia si sposa con le doti umane e professionali di attenzione alle esigenze della clientela.

FORNISCI UN SERVIZIO IN 3 SOLE MOSSE

  • Applichi l’Holter Pressorio per farmacie
  • Ritiri il dispositivo
  • Colleghi il dispositivo al computer e scarichi i dati
  • Consegni al cliente lo stampato o un file

LA TECNOMEDICA È AL TUO FIANCO

holter-farmacia-cartello-vetrinaLa Tecnomedica, per aiutarti a creare un servizio in più per i tuoi clienti con il noleggio dell’Holterpressorio, con l’acquisto dell’apparecchio Holter pressorio per farmacie ti fornirà anche un accattivante e comunicativo cartello da banco corredato da volantini personalizzabili con il timbro della tua Farmacia.
Potrai così promuovere il servizio in maniera efficace e professionale.

SERVIZIO DI NOLEGGIO
I vantaggi per i tuoi clienti

RAPIDITÀ, RISPARMIO, EFFICIENZA, ASSISTENZA

  • Nessun tempo d’attesa
  • Tariffa uguale o addirittura inferiore all’ammontare del ticket sanitario
  • Si svolge tutto direttamente in farmacia senza procedure burocratiche
  • Il cliente può chiedere chiarimenti, informazioni e consigli al suo farmacista di fiducia

TEMPI BREVISSIMI E RISULTATI IN TEMPO REALE

Con questo servizio i tuoi clienti potranno noleggiare l’apparecchio Holter pressorio per farmacie direttamente nella tua Farmacia,  con la certezza di riceverlo in tempi brevissimi, se non addirittura immediatamente.
A esame concluso sarai tu a stampare in tempo reale i risultati su carta oppure su file.

applicazione del dispositivoL’applicazione del dispositivo è molto semplice: basta avvolgere il bracciale al braccio e fissare il dispositivo con la sua cintura e la sua tracolla. Per ragioni igieniche è preferibile che il paziente indossi una camicia leggera con maniche lunghe, così il bracciale viene avvolto sopra la camicia e non a contatto con la pelle. Il paziente non dovrà rimuovere nulla e tenere la camicia per tutto il tempo della prova, anche la notte: potrà indossare sopra il pigiama se lo desidera, così come potrà indossare normalmente giacca, cappotto ecc. Unica avvertenza: al fine di realizzare dati omogenei occorre che il paziente posizioni il braccio all’incirca nella stessa posizione ogni volta che sente che il dispositivo stringe il braccio perché inizia la misurazione. Idealmente il centro del bracciale dovrebbe trovarsi all’altezza del cuore. Quindi il paziente dovrà appoggiare la mano del braccio interessato su una qualsiasi superficie che permetta di ottenere questa condizione. Dormendo non dovrà preoccuparsi di nulla poiché la posizione orizzontale soddisfa la regola. Terminato il periodo di tempo prescritto, il paziente ritornerà in farmacia per rimuovere il dispositivo. A questo punto basterà estrarre i dati contenuti nel dispositivo collegandolo a un pc e stampare il risultato sulla carta oppure consegnare il file.